notav-servizio-pubblicoLunedì 5 marzo 2012 alle 21.00 è andato in onda il reportage del programma di Michele Santoro Servizio Pubblico dedicato alla mobilitazione No Tav.

La docuinchiesta intitolata “La Valle è Mia” è stata trasmessa in TV su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e 126 di Sky) e in streaming su serviziopubblico.it e ilfattoquotidiano.it.

Gli inviati di Michele Santoro e la sua squadra di operatori hanno mostrato immagini esclusive, montate fino all’ultimo istante per seguire l’attualità stringente, con le azioni di protesta, i cortei, i sit in, i presidi, i blocchi stradali, e la mobilitazione che si snoda non solo in Piemonte.

La resistenza No Tav è stata raccontata attraverso eccezionali documenti video, come quello della caduta dal traliccio del leader Luca Abbà, le fasi drammatiche successive alla tragedia, l’intervista integrale ad Abbà realizzata 48 ore prima e quella alla sua compagna, Manuela Favale che spiega a Sandro Ruotolo le ragioni che ogni giorno li spingono a “lottare”. In primis le ragioni della “terra”, quelle di loro due, agricoltori che rischiano di vedersi spazzare via la loro impresa agricola con il passaggio su quei terreni delle infrastrutture ferroviarie.

Clicca qui per vedere “La Valle è Mia”
la-valle-e-mia

Promo dello speciale No Tav “La Valle è Mia”

Fonte: ilfattoquotidiano.it
Pubblicazione: 04/03/2012 – Ultimo aggiornamento: 04/03/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome