Sabato 17 marzo 2012 si terrà a Oristano la presentazione di Lab-OR, il nascente laboratorio urbano della città.
Il laboratorio urbano nasce per iniziativa di un gruppo di cittadini con l’ambizione di creare un luogo di partecipazione attiva aperto al contributo di tutti (singoli cittadini e portatori di interessi collettivi) ed autonomo rispetto alle forze politiche ed all’amministrazione pubblica locale.
Nelle sue prime settimane di operatività, il laboratorio vuole attivare un processo di partecipazione e discussione pubblica sui temi della città che consenta di presentare ai cittadini (ed a tutte le formazioni politiche che intendono partecipare alla amministrative di maggio) elementi utili di riflessione ed un insieme di proposte sul governo della città e del territorio.
Sono previsti nelle prossime settimane degli incontri tematici in città, oltre che l’animazione di spazi di partecipazione virtuale.
Ecco alcuni dei numerosi temi che il laboratorio punta ad affrontare: l’innovazione, i giovani, la formazione, la cultura, gli spazi, la qualità della vita, la riqualificazione della città e delle borgate, la governance, il lavoro.
L’appuntamento con Lab-OR è quindi per sabato 17 marzo, alle 16,30, presso il Chiostro del Carmine, sede dell’Università di Oristano.
Info su www.lab-or.it e su facebook
Fonte: comunicato
Pubblicazione: 15/03/2012 – Ultimo aggiornamento: 15/03/2012
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).