Magic Charger - Energia pulita col Cubo di RubikMagic Charger è un cubo molto simile al famoso Cubo di Rubik ma unisce divertimento e logica con la protezione dell’ambiente.

In più rispetto al celebre rompicapo ungherese, il Magic Charger permette di creare energia verde sfruttando la rotazione del cubo.

Come nel caso del celebre Cubo magico (Magic Cube in inglese) lo scopo del gioco è fare in modo che ogni faccia del cubo abbia gli stessi simboli (nell’originale si tratta di colori).

Si tratta di un’idea del designer Zheng Weixi e speriamo che se arriverà sul mercato, sia prodotta e commercializzata in modo sostenibile ed equo.

Una buona notizia per le persone che il Cubo non l’hanno mai saputo risolvere (e magari staccavano e riattaccavano gli adesivi per completarlo): con magic Charger più tempo impiegate a cercare la soluzione, più energia producete! 😉

Come funziona:

Magic charger contiene un dispositivo ad induzione elettromagnetica e una batteria di accumulazione. Mentre si gioca e si fanno ruotare le facce del cubo, si converte l’energia magnetica in energia elettrica. La batteria contenuta nel cubo accumula l’energia elettrica prodotta e dopo avere estratto una delle facce, è possibile caricare dei dispositivi elettronici, attraverso una porta USB.

Magic Charger può essere utilizzato per ricaricare vari dispositivi elettronici (ipod, ps3, cellulari) ed è disponibile in diversi colori, per adulti e bambini.

Magic Charger - Energia pulita col Cubo di Rubik

Magic Charger - Energia pulita col Cubo di Rubik

Magic Charger - Energia pulita col Cubo di Rubik

Fonte: yankodesign.com
Pubblicazione: 20/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 20/04/2010

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome