Master_MAPEC’è tempo sino al 5 Aprile 2012 per iscriversi alle selezioni del MAPE, il Master in Progettazione Europea giunto alla 4a edizione.

Il MAPE è un master di primo livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Cagliari che punta a formare degli “esperti in progettazione europea”, figure professionali complesse capaci sia di proporre e gestire i progetti, sia di confrontarsi con i nuovi orientamenti delle politiche comunitarie a finalità regionale che caratterizzeranno i nuovi cicli di programmazione dell’UE. Tra gli argomenti trattati (con un laboratorio di 40 ore) anche lo sviluppo locale e la progettazione partecipata!

L’accesso al corso è aperto ai laureati in qualsiasi disciplina che superano le selezioni scritte (quiz a risposta multipla) e il colloquio motivazionale previsti per i giorni 11,12 e 13 Aprile 2012.

Il MAPE prevede lezioni frontali, laboratori professionalizzanti e seminari e si svolgerà a cavallo tra il 2012 e il 2013. Il percorso di formazione è completato dal tirocinio obbligatorio di circa 3 mesi presso aziende ed enti pubblici, al termine del quale gli studenti predispongono un elaborato originale utilizzando gli strumenti della progettazione appresi in aula e sperimentati nel tirocinio (il Project Work).

Per agevolare la frequenza di studenti lavoratori, le lezioni si tengono il venerdì e il sabato mattina.

Sono disponibili 3 borse di studio a totale copertura delle tasse di iscrizione (di 3.000 €) per i residenti dei comuni di Nuoro e di Sarroch.

Il MAPE è organizzato dal Centro di ricerca CRENoS insieme ai partner Interforum, Poliste e Censloc. Partner istituzionali: Comune di Narbolia, Comune di Nuoro, Comune di Sarroch e Provincia di Cagliari.

Per maggiori informazioni: www.master-mape.it

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 19/03/2012 – Ultimo aggiornamento: 19/03/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome