“Metrostorie ad ogni fermata” è l’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza alla mobilità sostenibile che si svolgerà a Cagliari il 5 e 6 giugno 2013 dalle 18 alle 20.30.
La manifestazione è realizzata dai partner del Progetto MOMOTI (Compagnia Is Mascareddas, Arcoiris e Larus Onlus) realizzato con il sostengo della Fondazione con il Sud, e in collaborazione con l’azienda Arst SpA – Azienda trasporti regionali della Sardegna.
Lungo il percorso della metropolitana leggera che collega Cagliari a Monserrato la compagnia teatrale Is Mascareddas darà a vita ad uno spettacolo di burattini con protagonista il burattino Cristoforo. Insieme a lui Tornino Murru e Mimmo Ferrari animeranno le metrostorie. In ognuna delle nove fermate di metrocagliari (due viaggi di andata e ritorno) il pupazzo Cristoforo narrerà una storia sulla via relativa alla fermata e sui luoghi di interesse presenti nelle vicinanze.
Metrostorie ad ogni fermata vuole essere un momento per far riflettere i passeggeri su ciò che li circonda e sui luoghi che ogni giorno incontrano nel loro percorso da e verso casa. Un modo, anche, per riflettere sul valore dei mezzi pubblici come strumenti non solo di trasporto ma anche come soluzioni di mobilità, in una visione del muoversi e dello spostarsi che sempre più mira a diventare ecologica e sostenibile.
Si parte alle 18 dal capolinea di Piazza repubblica a Cagliari, con Cristoforo e tante storie.
Info: Progetto MoMoTI
Pubblicazione: 05/06/2013 – Ultimo aggiornamento: 05/06/2013
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).