È on-line (e tutto da scoprire) Milano Blu, il portale dell’acqua del sindaco, l’acqua pubblica milanese.
Milano Blu offre diverse informazioni sull’acqua ma anche contenuti interattivi, servizi e curiosità: il tutto estremamente utile e funzionale a sgomberare il campo da disinformazione e pregiudizi.
Il portale si rivolge ai cittadini milanesi, agli amministratori di condominio attraverso lo sportello online, alle scuole (con MilanoBlu Edu) e a tutti quanti vogliano saperne di più sull’acqua che bevono.
C’è la possibilità, per esempio, di ottenere analisi sull’acqua distribuita nella propria zona: l’utente digita il nome della sua via e trova le analisi! Ma c’è anche una mappa delle “vedovelle”, le fontane pubbliche di Milano! Contenuti e servizi sono veramente tanti, diversi e diversificati!
L’obiettivo dell’operazione è quello di promuovere il consumo di acqua pubblica, rendendo i cittadini più consapevoli rispetto a una risorsa troppo spesso sottovalutata – se è vero, come è vero, che noi italiani siamo tra i maggiori consumatori di acqua in bottiglia (che di frequente è tutt’altro che preferibile a quella del rubinetto!).
Milano Blu nasce come spin off del sito istituzionale di Metropolitana Milanese, la società che dal 2003 gestisce il servizio idrico della città di Milano.
Link: www.milanoblu.com
Fonte: milanoblu.com
Pubblicazione: 13/12/2012 – Ultimo aggiornamento: 13/12/2012
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).
Buongiorno, vorrei segnalare che il sito milano blu non “funziona”, come mai ? L’avevo consultato settimana scorsa ed era ok.
Grazie, cordialmente
LR