Entro il 25 luglio 2010 è possibile partecipare a Ortofabbrica, il primo contest di creatività sostenibile ideato da Angelo Grassi e promosso da Romagna Creative District.
Si tratta di una manifestazione che si terrà a Fabbrica a Gambettola (FC) dall’1 al 3 ottobre 2010 e che premierà l’oggetto/progetto che, scelto tra una selezione di 150, risponderà ai quattro criteri di selezione: innovazione, bellezza, eco-sostenibilità e funzionalità.
Ortofabbrica si pone come il primo contest che unisce ecologia e design, con l’obiettivo di “riunire in maniera trasversale linguaggi creativi e produttivi diversi accomunati dalla volontà di recuperare valori, tradizioni e metodi produttivi rispettosi dell’ambiente che rendono la vita piacevole, piena e di qualità”.
La partecipazione, gratuita, è aperta a tutti quelli che:
► Hanno in mente un oggetto creativo nel campo dell’architettura, del design, della moda o dell’arte che sia innovativo, bello, eco-sostenibile e funzionale
► Hanno recuperato processi produttivi tradizionali e rispettosi dell’ambiente
► Hanno progettato una struttura a basso impatto ambientale
► Hanno realizzato un progetto eco-sostenibile
► La cui azienda ha inventato un modo per produrre di più sprecando meno energia e inquinando di meno
…e non solo!
Ogni idea originale, ecosostenibile e a suo modo geniale può essere inviata. Il mix vincente è dato dall’unione tra creatività e rispetto dell’ambiente.
Per scaricare il PDF della scheda di iscrizione clicca qui!
A fine evento verrà assegnato, ad insindacabile giudizio della giuria composta da architetti, designer, critici d’arte, giornalisti di settore, un premio in denaro (3.000 €) come riconoscimento all’ideatore dell’oggetto/progetto. Le opere esposte a fabbrica saranno pubblicate in un catalogo che verrà distribuito sul territorio. Agli autori sarà richiesta una quota di partecipazione (250,00 €) per coprire le spese di logistica, assicurazione, esposizione e per essere pubblicati sul catalogo del contest.
Romagna Creative District è…
è davvero difficile e riduttivo sintetizzarlo con una parola! L’autodefinizione data è sistema produttivo – azione congiunta – esigenza comune – obiettivo… il tutto all’interno della realtà creativa romagnola. Per avere maggiori informazioni, non resta che collegarsi al sito!
www.romagnacreativedistrict.com
Angelo Grassi & C. s.n.c
Viale Carducci, 113 – 47035 – Gambettola (FC)
Tel. +39 0547 52115 – Fax +39 0547 59302
info@angelograssi.it – www.angelograssi.it
Ufficio stampa Ortofabbrica
Culturalia di Norma Waltmann
tel : +39 051 6569105
info@culturaliart.com – www.culturaliart.com
Fonte: romagnacreativedistrict.com
Pubblicazione: 26/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 26/04/2010