A Parigi si terrà l’Open Space European Learning Exchange, il primo incontro europeo di chi opera con l’Open Space Technology (OST).
Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre 2009, un Forum Ouvert (così lo chiamano in Francia) di 3 giorni, in uno dei luoghi più prestigiosi della città: l’Arche de la Défense.
Al primo Open Space europeo sull’Open Space si incontreranno facilitatori, professionisti, organizzazioni, sostenitori, appassionati del metodo provenienti da ogni parte d’Europa, per parlare del metodo ed imparare l’uno dall’altro.
L’evento è organizzato dall’Institut Open Space France con il sostegno della RFfo, rete francofona dell’OST.
Lingue: inglese e francese
Per iscrizioni e informazioni su corso, costi e ospitalità:
- Francese – RfFo: Réseau francophone du Forum ouvert
- Inglese – Boscop: berlin open space cooperative
- Italiano – GL: Genius Loci
Presentazione (in francese) dell’evento:
Cos’è l’OST – Open Space Technology?
–
L’Open Space Technology (OST) è un metodo basato sulla auto-organizzazione, per gestire incontri, conferenze, convegni, gruppi di lavoro e laboratori di progettazione partecipata.
L’OST è nato dalla considerazione che le persone dialogano e si confrontano più nei coffee break che nelle tradizionali fasi di lavoro e in oltre 20 anni ha permesso di gestire gruppi da 5 a 2000 partecipanti con 60.000 applicazioni in tutto il mondo.
–
Per maggiori informazioni: Open Space World Map, la mappa degli utilizzatori dell’OST nel mondo, con siti, nomi e contatti.
Fonte: RfFo
Immagine e slide: RfFo – Flickr
Pubblicazione: 15/10/2009 – Ultimo aggiornamento: 16/10/2009