Scadono il 28 febbraio 2011 le iscrizioni alla quinta edizione del Premio Impresa Ambiente.
L’iniziativa si rivolge alle imprese pubbliche o private che si sono distinte nello Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.
Le imprese interessate possono presentare la propria candidatura attraverso la compilazione on line dell’apposito modulo su premioimpresambiente.it
In palio la possibilità di entrare di diritto nell’European Business Award for the Environment (EBAE), in qualità di rappresentante dell’eccellenza italiana. L’EBAE è un’evento istituito dalla Commissione Europea che ogni due anni premia le aziende, imprese e organizzazioni che hanno dato un contributo positivo nei confronti del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale.
L’evento è organizzato con la collaborazione di Ecopolis, la manifestazione internazionale dedicata ai temi dell’ambiente urbano e della sostenibilità, che si terrà presso la fiera di Roma dal 23 al 25 marzo 2011.
Le categorie ammesse sono quattro:
► 1. Miglior Gestione;
► 2. Miglior Prodotto;
► 3. Miglior processo/tecnologia;
► 4. Migliore Cooperazione Internazionale (unica categoria dove posso partecipare anche le pubbliche amministrazioni, e gli enti non governativi).
Ogni impresa può iscriversi in più di una categoria.
Una ulteriore sezione è dedicata ai titolari di impresa o dirigenti sotto i 40 anni, che abbiano buone capacità nello sviluppo sostenibile.
Per ulteriori informazioni e per consultare il bando:
premioimpresambiente.it
rm.camcom.it
ec.europa.eu/…ebae
Fonte: premioimpresambiente.it
Pubblicazione: 23/02/2011 – Ultimo aggiornamento: 23/02/2011
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).