Premio Impresa AmbienteC’è tempo fino al 25 marzo 2010 per partecipare alla 4a edizione del Premio Impresa Ambiente, iniziativa nata con l’obiettivo di dare un riconoscimento alle imprese italiane pubbliche e private che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e Responsabilità Sociale.

Premio Impresa Ambiente 2010 è un’iniziativa della Camera di Commercio di Roma, che si svolge nell’ambito di Ecopolis, manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Roma e da Fiera di Roma, con il patrocinio di Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Unioncamere.

Sono quattro le categorie previste:
Migliore Gestione
Miglior Prodotto
Miglior Processo/Tecnologia
Migliore Cooperazione Internazionale

Possono partecipare al Premio Impresa Ambiente le organizzazioni pubbliche e private. Per la sola categoria “Migliore cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile” possono concorrere anche le Amministrazioni pubbliche a qualsiasi livello territoriale, gli Enti non governativi, le istituzioni accademiche e di ricerca, se in partnership con almeno un’azienda avente la propria sede in Italia.

È inoltre previsto un “Premio Speciale Giovane Imprenditore“, riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle altre categorie che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

Per candidarsi al Premio Impresa Ambiente è necessario compilare on line l’apposito formulario.

Il formulario, una volta compilato secondo le modalità richieste, dovrà essere stampato e firmato dal legale rappresentante (o da altro soggetto autorizzato) dell’organizzazione e spedito attraverso servizio postale o corriere espresso, entro giovedì 25 marzo 2010 al seguente recapito: Segreteria Organizzativa Premio Impresa Ambiente c/o Asset Camera, Via Capitan Bavastro n.116, 00154 Roma

Le organizzazioni premiate avranno diritto ad utilizzare il Marchio “Premio Impresa Ambiente” relativo all’edizione 2010 nel loro materiale promozionale. Il regolamento relativo all’utilizzo del marchio è disponibile on-line in un’apposita sezione del sito web premioimpresambiente.it.

Le organizzazioni premiate parteciperanno di diritto alla selezione dell’edizione 2012 del European Business Award for the Environment, promosso dalla Commissione Europea per riconoscere e promuovere le organizzazioni che danno un reale contributo allo sviluppo sostenibile.

La Cerimonia di Premiazione del Premio Impresa Ambiente 2010 si terrà a Roma (presso la Fiera di Roma) durante Ecopolis, il 14 aprile 2010.

Sito dell’iniziativa: premioimpresambiente.it

Fonte: premioimpresambiente.it
Pubblicazione: 15/03/2010 – Ultimo aggiornamento: 15/03/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome