C.A.S.T.-scuola-di-partecipazione-puglia Il 14 gennaio 2011 si apre a Bari il C.A.S.T. Mobile, Cantiere di Partecipazione sul tema del Trasporto Pubblico Locale.

L’iniziativa, realizzata dal Formez PA in collaborazione con l’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia, è inserita all’interno di un ampio programma atto a promuovere la partecipazione alla costruzione delle politiche pubbliche.

C.A.S.T. (Cittadini e Amministrazioni per lo Sviluppo dei Territori) Mobile si rivolge ad attori diversificatissimi, dalle Amministrazioni alle Aziende, dalle Associazioni ai singoli cittadini che, attraverso metodologie partecipative, svilupperanno una riflessione sui problemi oggetto di discussione, fino a individuare soluzioni condivise e predisporre un piano operativo per migliorare la comunicazione fra Aziende e cittadini.

Il workshop individuerà anche gli ambiti di intervento prioritari e le azioni da attuare, a partire da un’analisi dei problemi di informazione e comunicazione fra i diversi attori del sistema.

Il workshop sarà facilitato da Serenella Paci e Cristiana Verde, esperte di progettazione partecipata.

L’incontro si terrà venerd’ 14 gennaio 2011 dalle 9 alle 17.30, presso l’hotel Villa Romanazzi Carducci a Bari.

cast_mobile

cast-progettazione-partecipata

Scarica:
La scheda di adesione (.doc)
L’approfondimento (.pdf)
Il manifesto (.pdf)

Fonte: ilsostenibile.it
Pubblicazione: 12/01/2011 – Ultimo aggiornamento: 12/01/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome