Venerdì 22 gennaio 2010 si terrà a Quartu S.E. (Cagliari) il laboratorio di progettazione partecipata “SPIAZZAci con un’idea”.
Si tratta del 3° appuntamento del progetto “Reinventiamo la PIAZZA“, il percorso di rigenerazione urbana partecipata e di educazione alla sostenibilità che ha come punto di riferimento la Piazza IV Novembre di Quartu Sant’Elena.
A differenza degli appuntamenti precedenti, “SPIAZZAci con un’idea” non è un evento di Piazza, ma un Laboratorio di progettazione partecipata con un gruppo di partecipanti mirato.
I partecipanti progetteranno la riqualificazione della Piazza, individuando idee creative per rinnovare questo spazio e il suo arredo verde.
Le idee degli abitanti saranno utilizzate per ripensare la piazza, che oggi si presenta come una superficie poco adatta a funzioni conviviali.
Anche le scuole sono invitate a dare il loro contributo attraverso un concorso di idee.
SPIAZZAci con un’idea
Venerdì 22 gennaio 2010, dalle 15.30 alle 19.30
Centro Sociale Anziani.
Piazza IV Novembre. Quartu S.E. (Cagliari)
Per maggiori info: reinventiamolapiazza@gmail.com
Leggi l’articolo Reinventiamo la Piazza: sostenibilità e progettazione partecipata a Quartu (CA).
Progetto del Comune di Quartu Sant’Elena, cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Realizzazione: Poliste.
In collaborazione con la Provincia di Cagliari, il Comune di Reggio Emilia, De Vizia, Tecnocasic, Promisa, Papiro Sarda, CEAS Parco Naturale Regionale Molentargius Saline, Liceo Scientifico e Artistico Brotzu, Scuola Media Statale n° 3 Grazia Deledda e Centro Sociale Anziani.
Fonte e immagini: Poliste
Pubblicazione: 20/01/2010 – Ultimo aggiornamento: 20/01/2010