Copertina Saluti e bici“Il tuo futuro sarà difficile, senza lavoro, senza soldi, senza casa, al freddo e triste. Ma su una cosa potrai sempre contare: la tua bicicletta”. Così si presenta Saluti e bici, il nuovo libro di Lise & Talami, in libreria da oggi, giovedì 25 settembre 2014.

Una divertente pedalata alla scoperta della bicicletta: un sillabario a fumetti totalmente arbitrario dedicato a storia, manutenzione e politica dell’unico mezzo di trasporto che unisce ecologia, sport e divertimento.

Alessandro Lise (testi) e Alberto Talami (disegni), già autori di Quasi quasi mi sbattezzo (2009) e Morte ai cavalli di Bladder Town (2010), tornano in libreria con BeccoGiallo, casa editrice di libri a fumetti d’impegno civile.

Dall’invenzione della ruota alla Critical Mass, da Alfonsina – prima e unica donna a partecipare al Giro d’Italia – alla World Naked Bike Ride, dai metodi per riparare una foratura fino ad un viaggio nei mitocondri. Il libro si può leggere aprendolo su una lettera a caso, oppure percorrendolo dall’inizio alla fine, così come è stato concepito. Uno dei lemmi racconta una vicenda completamente falsa: a voi scoprire quale.

Correte in libreria… anzi, pedalate!

Tavola Saluti e bici

Saluti e bici
Sillabario illustrato di storia, manutenzione e politica della bicicletta

Testi: Alessandro Lise
Disegni: Alberto Talami
Editore: BeccoGiallo
Caratteristiche: 192 pagine a colori
Prezzo: 17,00 € (scontato sul sito dell’editore a 14,45 €)
Link: www.beccogiallo.org

Fonte: beccogiallo.org
Pubblicazione: 25/09/2014 – Ultimo aggiornamento: 25/09/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome