E’ online da alcune settimane Sardinia Innovation.
Un news-radar / web-magazine che punta a realizzare una mappatura sistemica del tessuto economico e culturale della Sardegna filtrandolo attraverso la lente dell’innovazione.
Scopo dell’iniziativa è creare un network tra i vari attori dell’ecosistema innovazione che permetta un immediato reperimento di risorse e database utili alla promozione delle eccellenze sarde nel mondo.
La forma scelta è quella del web-magazine, che, servito da una navigazione facile, veloce e intuitiva, prevede un aggiornamento costante su tutte le novità che arrivano dal mondo della ricerca scientifica e dell’impresa.
I temi affrontati riguardano biotecnologie, nanotecnologie, trasferimento tecnologico, internazionalizzazione di impresa, energia verde, mobilità sostenibile, ICT & E-government, culture digitali.
Sardinia Innovation scandaglia le pulsioni innovative presenti in Sardegna.
Sardinia Innovation dispone di una troupe che opera con modalità e strumenti propri al Citizen Journalism al fine di realizzare prodotti editoriali audiovisivi in occasione di eventi legati al mondo dell’innovazione.
Sardinia Innovation nasce da un’idea di Fabrizio Palasciano e Monica Mureddu, ed è a cura del collettivo Hypermedia Punk, un gruppo di ricerca performativa indipendente con sede a Barcellona.
Link e contatti
Fonte: sardiniainnovation.it
Pubblicazione: 16/05/2010 – Ultimo aggiornamento: 16/05/2010
This post was mentioned on Twitter by Marrai a Fura