E’ in programma a Modena giovedì 26 e venerdì 27 novembre 2009 il corso “Progettare il territorio con i cittadini. Tecniche per l’urbanistica partecipata“.
Il corso ha l’obiettivo di fornire indicazioni operative su come impostare, gestire e facilitare una partecipazione creativa e responsabile nelle varie fasi del ciclo di vita di progetti urbanistici e territoriali in generale. Fornire e confrontare competenze ed esperienze di urbanistica partecipata, tra teoria e pratica.
Scheda di presentazione e iscrizione (scarica il pdf):[slideshare id=2514126&doc=corso-progettare-il-territorio-con-i-cittadini-tecniche-per-l-urbanistica-partecipata-091116172141-phpapp01]
Il corso è destinato a dirigenti e funzionari di enti pubblici, liberi professionisti, studenti di Architettura e Pianificazione Urbana.
E’ organizzato dalla Scuola di Alta Formazione per la Progettazione Partecipata, un consorzio composto da tre gruppi: ILEX (che opera sul paesaggio), Focus Lab (agenda 21, urbanistica, piani strategici) e ABCittà (urbanistica sociale e infanzia).
Docenti: Walter Sancassiani e Elena Frascaroli di FocusLab.
I partecipanti riceveranno materiale didattico e attestato di partecipazione.
Iscrizione entro il 19/11/2009, con sconti e prezzi differenziati.
Fonte: Focus Lab
Immagine: scuolaprogettazionepartecipata.it
Pubblicazione: 17/11/2009 – Ultimo aggiornamento: 17/11/2009