Cari amici di marraiafura.com, chi di noi non ha almeno un amico fanatico del riciclo?
Già vi vedo che sospirate e alzate gli occhi al cielo! Sì, proprio lui, quello che vi inonda di email tese al salvataggio del pianeta, e voi a pensare invariabilmente sì, sono d’accordo, salvare il mondo è una cosa buona e giusta, ma devo farlo proprio stamattina?
A questo punto, proprio come nel migliore blockbuster hollywoodiano, arriva il supereroe americano, direttamente dall’assolata California, a trarci d’impaccio, a lenire i nostri sensi di colpa e – soprattutto – a impedirci di morire di noia!
Sentite un po’!
TheInnerWorks è un’azienda californiana che produce, tra le varie cose, oggetti e accessori ricavati dal riciclo della biciclette. Grazie ad un sapiente lavoro copertoni e raggi tornano a nuova vita sotto forme impensate e sconosciute ai più.
Frustini fatti di camere d’aria riciclata assolutamente unici, braccialetti, manette, orecchini e anelli realizzati con parti di bicicletta.
Per ogni frustino, creato dalla TheInnerWorks sono state utilizzate due camere d’aria per ottenere una folta e setosa coda e un manico adatto ad ogni tipo di presa, nonché di mano. Ogni frustino mostra i segni delle sue vite passate: in rilievo si possono ancora intravedere i numeri di serie e i marchi dei produttori!
Lunghe code da 30 cm dotate di un bel bordo ruvido e pungente, per un buon impatto pesante. Manico leggermente increspato, circonferenza di 10 cm, che permette una buona presa forte a una mano di qualsiasi dimensione. Setoso e morbido sulla pelle, è veramente un piacere da usare.
Se sei un biker hardcore o semplicemente sei alla ricerca di qualcosa di nuovo da aggiungere alla tua vasta raccolta, questi frustini riciclati al 100% sono una sicura fonte di piacere.
Questo affermano con piglio da esperti i nostri amici californiani!
Coscienza civica e divertimento, insomma, cosa chiedere di più?
Sempre per gli amanti del genere la TheInnerWorks offre anche bracciali/manette realizzati da raggi di bicicletta e plasmati in forme rotonde o irregolari di 7,5 cm di diametro.
Ogni anello di acciaio si chiude singolarmente, ma può essere collegato all’altro con due catene in acciaio lucido. Quindi, questi braccialetti/manette possono essere gradito dono per gli amici eco-friendly o venire usati da chi ami le sensazioni forti. Ovviamente, ogni bicicletta dalla quale si ottengono era un modello unico, a seconda del tipo e del grado di usura, ragion per cui ogni bracciale può variare leggermente, creando un oggetto pressochè unico.
Insomma ragazzi, eco-divertitevi come più vi aggrada, e superate la noia e l’apatia di questa giornata in modo originale e divertente. Anche il vostro amico fanatico del riciclo potrebbe apprezzare l’articolo, chi lo sa.
Potete dare uno sguardo agli oggetti direttamente sul sito web della TheInnerWorks, ed eventualmente ordinare qualcosa. I prezzi vanno dai 12 dollari dei bracciali-manetta ai 50 dollari del frustino extra-lusso! Buon divertimento!
Per info e acquisti:
theinnerworks.etsy.com – facebook.com/theinnerworks
Fonte e immagini: etsy.com
Pubblicazione: 16/11/2009 – Ultimo aggiornamento: 16/11/2009
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).