Parte il 25 maggio a Firenze la nona edizione di Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
L’edizione del 2012 – come già anticipato anche su Marrai a Fura – insiste e pone in primo piano il tema del lavoro: «il lavoro al primo posto per uscire in maniera definitiva dalla crisi, ricostruendo su nuove basi il sistema economico-produttivo attraverso una vera e propria riconversione ecologica e sociale e declinando intorno ad esso anche il modello di relazioni, di democrazia e di comunità che vogliamo per il futuro».
Alla Fortezza da Basso – che ospita la tre giorni – ad accogliere i visitatori, un ampio panorama delle buone pratiche di produzione, lavoro e consumo: prodotti, progetti e percorsi, frutto di scelte e azioni di vita, di governo e di impresa che sono l’unica strada possibile verso un futuro più equo e sostenibile.
Oltre alla vasta rassegna espositiva, articolata in 13 diverse sezioni tematiche, l’evento propone anche un ricco programma culturale: seminari, dibattiti e convegni e ancora numerosi workshop e laboratori, per far sperimentare ai visitatori come sia possibile declinare la sostenibilità a partire dal quotidiano di ciascuno.
Terra Futura è un evento sostenibile e a ingresso libero!
L’iniziativa è promossa da Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.
Maggiori info: terrafutura.it
Terra Futura – 9a edizione
mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità
25-26-27 maggio 2012
Fortezza da Basso, Firenze
Ingresso libero
Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 22/05/2012 – Ultimo aggiornamento: 22/05/2012
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).