Si terranno tra aprile e maggio 2013 nel territorio del Sarcidano Barbagia di Seulo tre incontri di progettazione partecipata sul turismo sostenibile.
L’obiettivo è elaborare una proposta turistica caratterizzata da itinerari giornalieri di turismo attivo, capaci di valorizzare il territorio e le sue bellezze attraverso le pratiche sportive a contatto con la natura.
Ogni punto di vista è importante: sono invitati a partecipare i rappresentanti degli enti locali e delle associazioni sportive, gli operatori turistici e tutti i cittadini.
I tre workshop rientrano nel progetto “Una giornata tra natura e sport. Progettazione partecipata di una proposta turistica per il territorio del Sarcidano Barbagia di Seulo”. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Cagliari, in partnership con il Consorzio turistico del laghi, il Comune di Isili e il CONI regionale ed è stata cofinanziata dalla Regione Sardegna nell’ambito degli interventi per il proseguimento del percorso di Agenda 21 Locale. L’assistenza tecnica e metodologica è curata dalla società sarda Poliste.
Il primo workshop si terrà a Gergei venerdì 12 aprile 2013 dalle 10 alle 13, presso la Sala Consiliare, in via Marconi 65.
L’incontro avrà l’obiettivo di avviare un’analisi strategica per mettere in evidenza gli ambienti naturali del territorio che presentano potenzialità per una valorizzazione attraverso la pratica di sport all’aria aperta, che porterà, negli incontri successivi, all’individuazione delle azioni da intraprendere all’interno di una proposta turistica che nascerà dalla progettazione partecipata.
Questo il calendario degli incontri:
- 1° workshop: Gergei, 12 aprile 2013
- 2° workshop: Villanovatulo, 15 maggio 2013
- 3° workshop: Escolca, 31 maggio 2013
Attivatevi e… partecipate!
Per informazioni
Provincia di Cagliari, Settore Ambiente
Ufficio Sviluppo Sostenibile, Nodo In.F.E.A.
Telefono: 070 / 5284525 – 521 – 520
Email: infea@provincia.cagliari.it
Scarica l’invito in pdf (272 kb)
Fonte: comunicato
Pubblicazione: 04/04/2013 – Ultimo aggiornamento: 04/04/2013
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).