La promozione di un turismo attivo ma non invadente nei riguardi dell’ambiente, l’amore e il rispetto per il territorio e per la natura sono le parole d’ordine di Anfibia Ecoturismo, la società di consulenza di Simone Scalas, Marcello Usala e Raffaella Fiorentino, tre professionisti che, con passione, si dedicano all’organizzazione e allo sviluppo del turismo attivo.
Anfibia Ecoturismo ha sede a Bosa e offre servizi sia per le imprese turistiche, che per il territorio e la pubblica amministrazione. Le azioni proposte nascono da un attento studio del territorio e dalla valutazione delle sue potenzialità e opportunità.
Le principali attività di Anfibia riguardano:
► la progettazione e la georeferenziazione di itinerari escursionistici
► l’organizzazione e la gestione di eventi
► la realizzazione di guide e altri strumenti per l’outdoor
► l’assistenza, la promozione e la commercializzazione di vacanze attive
Tra i progetti di Anfibia Ecotusrismo rientra anche la guida “La Costiera Sulcitana in mountain bike. 14 itinerari tra coste e foreste” (Edizioni Segnavia), scritta da Simone Scalas e Marcello Usala e recentemente presentata a Cagliari. Il Sulcis, nel sud-ovest della Sardegna, è uno dei territori più incontaminati dell’isola e, oltre ad offrire un paesaggio spettacolare, è una meta da non perdere per gli appassionati di mountain bike: strade, mulattiere e carrarecce consentono vari itinerari di diversa intensità e difficoltà, tra mare e montagna. Insieme alla guida vi è la mappa degli itinerari e, in più, la possibilità di scaricare dal sito della casa editrice aggiornamenti e tracce gps.
Amici sardi e non! Se siete curiosi, se volete conoscere la Sardegna (ma non solo), se pensate sia giunto il momento per un turismo attivo immersi nella natura più vera e incontaminata… non vi resta che contattarli!
Info: www.anfibia.it
Fonte: Anfibia | Edizioni Segnavia | Tracce gps
Pubblicazione: 02/04/2012 – Ultimo aggiornamento: 02/04/2012
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
““Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).