Quali sono le strategie Ue per le energie rinnovabili? Cosa prevede la Direttiva europea sull’efficienza energetica? Quali sono gli obiettivi previsti di riduzione delle emissioni?

Per rispondere a queste e altre domande, a partire da oggi martedì 21 gennaio 2020, l’associazione italiana Kyoto Club e quella turca Environmental Energy Association organizzano un ciclo di webinar dedicati al quadro normativo comunitario in materia di sostenibilità ambientale e alle buone pratiche di giustizia climatica.

Obiettivo principale del ciclo di seminari online – che rientra nel progetto Sustainable Civil Society Dialogue for Sustainable Development – è quello di sensibilizzare i partecipanti sull’azione dell’Unione europea per la tutela ambientale e sull’impegno nella diminuzione delle emissioni.

Un ciclo di 10 webinar, ognuno replicato 2 volte

Energie rinnovabili, efficienza energetica, tutela della biodiversità, azione climatica, economia circolare, rigenerazione urbana: a trattare queste tematiche saranno ricercatori, esponenti del mondo associativo ed esperti del settore.

I dieci webinar (ognuno sarà replicato due volte):

  1. Air quality/Sustainable mobility
  2. Waste management and Water
  3. Clean energy
  4. Smart cities and urban strategies
  5. Climate mitigation and adaptation strategies
  6. Climate finance: emission trading system
  7. Green and circular economy
  8. Environmental law
  9. Natural capital
  10. International environment, climate politics and partnerships

I seminari sono rivolti al pubblico italiano e turco e si terranno in inglese.

Sustainable Civil Society Dialogue for Sustainable Development è un progetto co-finanziato dall’Unione europea (UE) e punta ad aumentare gli scambi e la cooperazione tra Turchia e Italia nel settore ambientale, promuovere iniziative di sensibilizzazione sull’importanza e i benefici dello sviluppo sostenibile e diffondere le buone pratiche rispettose del clima e dell’ambiente.

Per informazioni e iscrizioni ai webinar

Copia pure: sei libero di riutilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link a "Marraiafura.com - sostenibilità e partecipazione" (maggiori info qui)

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome