Biglietti piantabiliArrivano feste, anniversari, compleanni, Santi Valentini e tutti alla ricerca di regali originali, simbolici, dotati di carisma e sintomatico mistero ma – ahimè – il più delle volte apportatori di frustate insostenibili per il nostro caro pianeta. Mazzi di rose che arrivano su voli intercontinentali, peluche supersintetici, alberi abbattuti per biglietti di auguri che poi verranno gettati via!

Tra le varie possibilità eco-sostenibili oggi vi suggeriamo una alternativa semplice e simpatica ai vostri usuali acquisti, ovvero: i biglietti d’auguri piantabili!
Si tratta di biglietti stampati su carta ecologica realizzata da fibre riciclate post-consumo e contenenti al loro interno dei veri semi.

I biglietti sono disponibili in diverse varietà, con differenti scritte, disegni e – si intende – differenti semi contenuti al suo Biglietti piantabiliinterno. I biglietti piantabili sono perfetti per San Valentino, anniversari o qualsiasi altra occasione, possono essere piantati in un vaso o in giardino e in poco tempo faranno crescere fiori di campo o altre varietà, a scelta.

È anche possibile acquistare dei semplici fogli di carta contenente i semi per poi personalizzarla a piacimento con scritte o disegni. Si tratta di una carta biodegradabile fatta con materiali post-consumo (senza alberi danneggiati per la sua produzione). Quando la carta viene piantata in un vaso di terra i semi crescono e la carta si decompone. Tutto ciò che resta sono fiori, erbe o verdure. Tutto senza sprechi.

Biglietti piantabili in fioreQui potete trovare alcune informazioni relative ai bigliettini piantabili: basta seguire pochi semplici suggerimenti e – nel giro di poco tempo – fiori e piante desiderate nasceranno dal vostro biglietto d’auguri.

Un’idea semplice ma di sicuro impatto (sul vostro partner, non sul pianeta, eh!).

Fonte: botanicalpaperworks.com
Pubblicazione: 02/02/2012 – Ultimo aggiornamento: 02/02/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

2 COMMENTI

  1. Ciao,
    Mi piace davvero l’idea di realizzare dei bigliettini d’auguri con questo tipo di carta, in particolare vorrei realizzare delle participazioni di nozze, ma dove posso acquistare la carta??

  2. Buongiorno,
    vi contatto per sapere se vendete fogli di carta piantabile con cui vorremmo fare dei porta confetti (con la tecnica degli origami).
    Grazie!
    Lara

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome