Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Bikesurfing. La community italiana per il noleggio delle biciclette (gratis e a pagamento)

bike surfingBikesurfing.it è il portale inaugurato a marzo 2014 che mira a diventare la community italiana per il noleggio e la ricerca di biciclette.

Il portale permette l’incontro tra domanda e offerta di biciclette: è possibile offrire il proprio mezzo (a pagamento o gratuitamente) o ricercare una bicicletta in una determinata zona.

Il filtro “altezza del ciclista” consente di effettuare la scelta in base alle proprie caratteristiche fisiche. Il portale offre inoltre la possibilità di recensire attraverso un voto il noleggiatore, rendendo così più semplice ai nuovi utenti la ricerca e la scelta delle biciclette.

Il progetto, ideato dell’associazione CicloMurgia, è il vincitore del Bando “Puglia a Pedali”, promosso dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della regione Puglia all’interno del programma Crea-Attiva-Mente.

CicloMurgia gestisce due ciclo noleggi nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in Puglia, propone visite ed escursioni e collabora con le scuole per progetti di mobilità sostenibile che mirano alla promozione e sensibilizzazione all’uso della bicicletta come mezzo di locomozione nei centri urbani ed entraurbani.

La registrazione sul portale può essere effettuata da privati o da noleggiatori professionali.

Link:

bikesurfing-piattaforma

Fonte: bikesurfing.it
Pubblicazione: 10/04/2014 – Ultimo aggiornamento: 10/04/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.