Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Corsi su progettazione partecipata, facilitazione dei gruppi, organizzazione e altri temi correlati. A Cagliari nel 2014

Catalogo corsi di Formazione Poliste 2014A Cagliari, nella prima metà del 2014, sono in programma dei corsi di formazione sulla progettazione partecipata, la facilitazione dei gruppi, la gestione dei conflitti, la prossima programmazione europea 2014-2020 e altre tematiche affini.

I percorsi formativi sono promossi dalla società Poliste e gestiti da professionisti che quotidianamente utilizzano nel proprio lavoro le tecniche e gli approcci affrontati in aula: si alterneranno quindi momenti teorici a momenti simulativi, con un alto livello di coinvolgimento dei partecipanti.

Saranno attivati i seguenti 7 corsi:

  • Facilitazione dei gruppi e metodologie partecipative (4 giornate, febbraio/marzo 2014)
  • Comunicazione interpersonale e public speaking (2 giornate, marzo 2014)
  • Saper organizzare (2 giornate, marzo 2014)
  • Gestione del conflitto nei gruppi di lavoro (2 giornate, aprile 2014)
  • Programmazione comunitaria 2014-2020 (2 giornate, aprile 2014)
  • Progettazione per obiettivi: il PCM Project Cycle Management (1,5 giornate, maggio 2014)
  • Project management (2 giornate, maggio 2014)

Sarà inoltre possibile iscriversi a un percorso lungo (costituito da 5 dei 7 corsi precedenti) caratterizzato da una fase di sperimentazione sul campo, su un caso concreto, di quanto appreso in aula:

  • Facilitare processi di sviluppo locale: la progettazione partecipata nella programmazione europea 2014-2020 (11,5 giornate, febbraio/maggio 2014)

La partecipazione è aperta a tutti: singoli cittadini, professionisti, studenti, pubbliche amministrazioni. I corsi hanno un costo che varia tra i 170 e i 420 euro (il percorso completo con la sperimentazione sul campo costa 1.200 euro). Sono previste agevolazioni per studenti, neolaureati, gruppi che iscrivono più partecipanti e per chi si iscrive in anticipo. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Poliste è una società con sede a Cagliari che da oltre 10 anni offre a livello nazionale servizi di consulenza integrata (formazione, facilitazione, progettazione) applicando metodi e tecniche di progettazione partecipata e facilitazione dei gruppi ai temi dello sviluppo locale, della sostenibilità ambientale, del terzo settore, delle politiche del lavoro e della progettazione europea.

Per info e iscrizioni:

Progettazione Partecipata poliste

Pubblicazione: 08/01/2014 – Ultimo aggiornamento: 08/01/2014
Fonte: www.poliste.com

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

 

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.