Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Ecosesso: essere una bomba a letto senza bombardare il pianeta.
Il decalogo di GreenPeace per il sesso ecologico

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibileSpegnete le luci e seguite la strada verso un pianeta più pulito e più verde.

Eco SessoVi state chiedendo cosa si può fare per aiutare di più il pianeta?
Ok, usate la vostra bici per andare a lavoro, mangiate biologico, questo si sa ma ora vogliamo fare di più. Ci siamo concentrati su uno dei passatempi preferiti dell’umanità e abbiamo scoperto che anche la passione può fare la differenza per il nostro ambiente.

Insomma, si può essere una bomba a letto senza necessariamente bombardare il pianeta!

Ecco qui una rapida guida per coniugare passione e coscienza, dal decalogo di GreenPeace per l’eco-sex:

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-011. Spegnere le luci. Dobbiamo tutti fare la nostra parte per fermare i cambiamenti climatici; il risparmio energetico e l’efficienza energetica sono una parte importante nel cambiare la nostra cultura. Se volete vedere il vostro partner, o vedere nel dettaglio quello che state facendo a letto, allora è molto meglio avere rapporti sessuali durante il giorno.

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-022. La passione per la frutta? Se desiderate utilizzarla per per assecondare i vostri bollenti spiriti, almeno assicuraratevi che sia senza pesticidi (GE-free). Gli studi sugli alimenti geneticamente modificati non sono ancora sufficienti per conoscere con certezza gli effetti sulla nostra dieta, figuriamoci gli effetti se li utilizzate per attività più intime

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-033. Ostriche e altri frutti di mare possono essere potenti afrodisiaci, è vero, ma i nostri oceani vengono distrutti ad un ritmo senza precedenti, ragion per cui abbiamo bisogno di fermare questo saccheggio a fini di piacere. Ad esempio, potete aiutare la foresta pluviale amazzonica e le comunità che vi risiedono scegliendo guaranà e caju, due popolari e abbondanti bevande a base di erbe e frutta, per una coscienza più pulita ed un effetto afrodisiaco assicurato.

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-044. È il vostro giardino un luogo sicuro per fare le vostre zozzerie? Non mi riferisco ai vicini ficcanaso, eh! State per caso usando pesticidi e fertilizzanti chimici sul prato e giardino? È davvero il caso di poggiare il sedere nudo sul diserbante? Passate piuttosto ai concimi naturali, e poi rotolatevi tranquillamente nel fieno!

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-055. Dimenticate i lubrificanti a base di combustibili fossili, come la vaselina! Le multinazionali petrolifere si stanno fottendo allegramente il nostro pianeta, ma questo non significa che anche voi dobbiate fare lo stesso!

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-066. Lasciate perdere il PVC e gli accessori in vinile per la vostra attività ludica. La produzione di PVC crea e rilascia una delle sostanze chimiche più tossiche: la diossina. Immagino che nemmeno voi, brutti sporcaccioni che siete, vogliate leccare quella roba. L’uso del PVC nei giocattoli per bambini piccoli è già stato vietato in molti paesi. Piuttosto, optate per accessori realizzati con sostanze naturali come la gomma o il cuoio.

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-077. Aiutare il pianeta può essere un’attività eccitante. Insaponatevi insieme sotto la doccia o nella vasca da bagno per risparmiare acqua, così potete creare passione oltre che aiutare l’ambiente. Più di un miliardo di persone non hanno accesso all’acqua pulita. L’acqua è un lusso, e deve assolutamente essere condivisa con un amico/a.

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-088. Ok, io ora non sono sicuro di come si possano usare, non l’ho mai fatto, ma se voi volete usare le pagaie per qualcosa di diverso dal canottaggio, beh, per amor di Dio, assicuratevi che siano prodotte a partire da legno sostenibile. Stessa cosa dicasi per il letto in cui siete soliti effettuare le vostre acrobazie di coppia: assicuratevi che sia in legno sostenibile e che sia certificato dall’unica organizzazione riconosciuta a livello internazionale nel campo della certificazione ecologica delle foreste, la Forest Stewardship Council, o FSC.

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-099. I giochi di ruolo possono essere divertenti fintanto che entrambi i partner sono consenzienti e a loro agio. Quindi, se voi e il vostro partner volete travestirvi e giocare a “George Bush e la Corporate America partecipano al Vertice sui Cambiamenti Climatici” o ad altri giochi sadomaso tipo questo, beh ok, siamo d’accordo su ciò che è permesso e su cosa non lo è. Fate pure, ma ricordate che i giochi – come le fantasie – non sono la vita reale.

Eco-sex-decalogo-greenpeace-sesso-sostenibile-1010. Sarà banale ma è proprio così: FATE L’AMORE, NON LA GUERRA! :-)

Fonte: eco-sex-guide di greenpeace
Pubblicazione: 24/11/2009 – Ultimo aggiornamento: 24/11/2009

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link “Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Ecosesso: essere una bomba a letto senza bombardare il pianeta.
Il decalogo di GreenPeace per il sesso ecologico”
8 commenti :

  1. Peppe ha detto:

    d’ora in poi farò sesso solo nel buoio una grotta, vestito di cuoio e gomma, mangiando le bacche dell’arbusto di fronte, senza lavarmi e travestito da Al Gore.

  2. foobar ha detto:

    Beh, ma usare guarana e caju non contribuisce forse ad aumentare le emissioni di CO2, visto che questi prodotti difficilmente si possono comprare a km zero? E se per le mie attività BDSM voglio usare cuoio, che fine fanno i poveri animali? Esiste una gomma equa e solidale, prodotta da lavoratori non sfruttati? La doccia erotica poi mi sembra un vero e proprio spreco d’acqua a meno che sul più bello non ci si ricordi di chiudre il rubinetto. Greenpeace, stavolta hai toppato!

  3. cathy ha detto:

    dai, che cazzate allucinanti!E io sono una che sta molto attenta agli sprechi…ma qui sembra proprio che ci prendiate in giro!

  4. climatemonitor.it ha detto:

    Questo articolo è stato citato e linkato su climatemonitor.it

  5. Goliarda ha detto:

    Quando copulo, a volte il mio sfintere si rilassa…le mie emissioni di metano inquineranno il pianeta?
    E se lo faccio con troppo ardore ed ansimo di brutto, emettendo più CO2 del consentito, dovrò pagare la carbon tax?

  6. Piero Iannelli ha detto:

    Mi chiedevo se a posto dI “OSTRICHE” a cena si potesse optare per cuccioli di foca provienti anche essi da acque pulite, leggo infatti che:

    “LA BUFALA ECOLOGISTA assume anche aspetti raccapriccianti. Particolarmente scandaloso fu il caso del documentario “Sopravvivere nell’estremo Nord”, prodotto nel 1989, in cui GREENPEACE si proponeva di mettere sotto accusa i CACCIATORI di FOCHE: venne alla luce che le “SEVIZIE” erano state inflitte agli animali da agenti della stessa Greenpeace..

    Fonte: http://www.itrigotti.it/caeli-enarrant-gloriam-dei/7-caeli-enarrant-gloriam-dei/7-la-bufala-ecologista.html

    Cordialmente

    Piero Iannelli

  7. Martino Gianferla ha detto:

    Un mare di CAZZATE,
    questi ecologisti hanno il cervello pieno di MERDA.

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.